Domenica 7 aprile, presso la Chiesa di San Bartolomeo di Campofilone, si è tenuto il 3° Concerto di Beneficenza organizzato dal Coro “Su ali d’aquila” per festeggiare il suo 25° anno di vita. Il ricavato delle offerte è stato poi donato in favore dello Centro Socio Educativo Riabilitativo “Terra Meraviglia” di Campofilone, che svolge un importante compito sociale per il territorio cittadino e provinciale.
Hanno patrocinato l’evento, e quindi collaborato al suo svolgimento, il Comune di Campofilone, la Parrocchia di San Bartolomeo, la Pro Loco di Campofilone e l’I.T.T. “G. e M. Montani” di Fermo.
L’evento, che ha avuto un grandissimo successo da parte del pubblico, ha visto esibirsi ben quattro cori: oltre al coro organizzatore, diretto da Riccardo Spinosi, si sono esibiti il Coro parrocchiale Sant’Alessandro di Fermo, diretto da Lucia Malaspina, il Coro Parrocchiale Santa Maria di Capodarco di Fermo, diretto da Francesca Luzi e il Coro dell’istituto Montani, diretto anch’esso da Riccardo Spinosi.
Presenti alla manifestazione il sindaco di Campofilone Gabriele Cannella, che dopo aver ringraziato per l’evento tutti i cori partecipanti, ha ricordato il ruolo sociale svolto negli anni dal coro “Su ali d’aquila”, come aggregatore di giovani e esperienza formativa, e la Dirigente scolastica dell’Istituto Montani Dott.ssa Stefania Scatasta, che ha rinnovato i ringraziamenti, in particolare al direttore Riccardo Spinosi, per aver promosso la socializzazione e l’inclusione attraverso la progettualità del coro d’Istituto. Un’altra iniziativa che va quindi ad aggiungersi per i festeggiamenti del 170 anni del Montani.
Dopo i saluti istituzionali, i quattro cori hanno concluso l’evento cantando insieme la canzone “Su ali d’aquila”, che dà il nome al coro di Campofilone.