Ferrara, 18-19 febbraio 2025, Nella bella cornice della città di Ferrara, nello specifico Santa Maria Maddalena, è stato ospitato il nostro Istituto con la classe del 4° EN A insieme ai loro accompagnatori, partecipando ad una formazione ricca di contenuti avanzati, comprendente il risparmio energetico, le varie tecnologie di riscaldamento indoor, recupero dell’acqua piovana e ventilazione meccanica controllata.
L’organizzazione è stata curata nei minimi particolari dell’azienda Wavin, nostra partner per il settore Energetico, ed il corso è stato svolto nella loro Academy.
Sulla scia del percorso formativo dell’anno scorso, quest’anno i tecnici qualificati dell’Academy aziendale, hanno dato la possibilità agli allievi ed allieve, di approfondire argomenti interessanti e innovativi, toccando con mano la realtà aziendale negli sviluppi dei loro prodotti, in sinergia alla loro sofisticata realizzazione.
Nel laboratoro espositivo interno, è stato messo in pratica un brevetto della Wavin, che ha lo scopo di eliminare l’acqua meteorica a grande flusso, situata sulle superfici con tetto a geometria piana, riducento notevolmente i tempi smaltimento.
Alla fine del corso, sono stati premiati con un attestato di partecipazione tutti i partecipanti, lasciando un bel ricordo dei due giorni intensi trascorsi alla Wavin, ma ricchi di esperienze emozionanti, sotto l’aspetto sia tecnologico che culturale.